Il dolore pelvico cronico può colpire altre parti del corpo?
Chi soffre di DPC può notare che iniziano a comparire sintomi in altre zone del corpo, come tra muscoli e altri organi. E’ comune per il dolore causare tensione muscolare.
Chi soffre di DPC può notare cambiamenti persistenti nei muscoli della pelvi e perfino nel tessuto e nella pelle della pelvi. La tensione dei muscoli pelvici può influenzare la vescica e l’intestino. I pazienti possono anche notare che il dolore coinvolge la schiena e le gambe per il coinvolgimento di muscoli e nervi.
Una volta che questi problemi sono iniziati, essi possono diventare più dolorosi e fastidiosi del dolore pelvico che li ha provocati. I medici che si occupano del trattamento del DPC esaminano tutti gli organi e i tessuti, non solo gli organi riproduttivi.
Altri Articoli
-
Si può curare una neuropatia?
I trattamenti per la neuropatia comprendono terapia fisica e farmaci. La cura di sé e la sospensione di attività che provocano dolore serve a proteggere il nervo da ulteriori irritazioni o danni.
-
Tensione dei muscoli pelvici
Spasmi o tensione dei muscoli pelvici possono portare a dolori pelvici ricorrenti che spesso s’irradiano all’anca e alle cosce.
-
Cosa sappiamo dei dolori muscolari?
Il sistema muscolare è spesso coinvolto nel DPC. Trattare i problemi del sistema muscolo-scheletrico è una parte importante della cura.
-
Sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
La sintomatologia della IBS è spesso associata alla sensazione di svuotamento incompleto dell’alvo e di fuoriuscita di muco dall’ano.